Chi sa ha un potere maggiore di chi non sa

Tiziano Terzani una volta disse: “Io trovo che c’è una bella parola in italiano che è molto più calzante della parola FELICE, ed è CONTENTO, ACCONTENTARSI. Una persona che si accontenta è una persona felice”.

Stiamo attenti però!
Accontentarsi non significa che se ci troviamo in una situazione che odiamo dobbiamo accontentarci. Assolutamente no.
Significa che se ci troviamo una situazione che ci piace possiamo allora anche decidere di accontentarci e non volere sempre di più.

Sei d’accordo con questa frase di Tiziano Terzani?

Per quanto riguarda la nostra professione noi di Studio Ciemme Solution possiamo raccontarti di centinaia di persone che si sono accontentate di una situazione di sofferenza.
Hai presente quella sensazione o quell’idea che si intrufola nella testa e non va più via che ti dice che il tuo amministratore di condominio non svolge a dovere il suo lavoro? O se lo fa magari lo fa, svolge il suo lavoro con sufficienza appena, dando il minimo e indispensabile?
Credo che sarai d’accordo se diciamo che non ha senso pagare per un servizio che non ti soddisfa.

Nella vita tendenzialmente bisogna cercare sempre il meglio, o come dicevamo prima, accontentarsi solo lì dove abbiamo raggiunto una situazione che ci fa stare bene, che ci rende contenti.

Sono tanti gli amministratori di condominio che più o meno adeguatamente sanno tenere la contabilità, ma questo è solo una piccola parte di questo lavoro.
Un amministratore che semplicemente tiene la contabilità e che si ferma a questo, non può e non deve essere visto come un bravo amministratore.

Spesso gli amministratori di condominio sono i primi ad avere una visione errata di questa professione, non capendo o dimenticando che sono le persone ad essere i nostri clienti, e che tutto il lavoro che facciamo deve essere svolto con la prospettiva di soddisfare le loro esigenze.

Noi di Studio Ciemme Solution tra gli obiettivi che ci siamo posti vogliamo che i nostri clienti abbiano Chiaro il modo in cui amministriamo il loro condominio.
Per fare questo, come ben sai, abbiamo creato un blog sul nostro sito ed una newsletter in cui spieghiamo il nostro metodo di lavoro.

Iscrivendoti alla newsletter ti spiegheremo come vedere con chiarezza tutti gli argomenti contabili e non che riguardano il condominio, e ti insegneremo come riconoscere un amministratore di condominio di cui puoi fidarti.

Senza le adeguate informazioni è impossibile valutare l’operato di un professionista, e quello che vogliamo fare noi di Studio Ciemme Solution è proprio quello di darti gratuitamente le conoscenze necessarie per potere cercare, valutare e trovare un amministratore di condominio che sappia soddisfare le tue esigenze in quanto persona abitante in un condominio.

Noi vogliamo darti tutte le informazioni necessarie per permetterti di prendere in mano la situazione.

Cosa aspetti ad iscriverti alla nostra Newsletter?
Subito in omaggio il nostro Manuale della Chiarezza Condominiale “7 punti per rendere più facile e chiara l’amministrazione del tuo condominio”

Scarica il Manuale Chiarezza Condominiale

A presto!
Studio Ciemme Solution